Serramenti in PVC a Roma: la sicurezza delle Finestre Ecotech
Sei un costruttore, un progettista o un architetto?
Se stai valutando quali serramenti installare per la sicurezza del tuo nuovo progetto edilizio a Roma e provincia o nella Regione Lazio, una scelta importante è il marchio di finestre che ti può offrire una maggiore affidabilità in termini di protezione e sicurezza degli ambienti domestici.
Soprattutto nelle grandi città, come Roma e nelle sue periferie, le effrazioni all’interno di case o appartamenti sono in continuo aumento e i dati dimostrano che i tentativi di violazione si concentrano soprattutto su finestre (40%,4) e porte scorrevoli (40,7%) non sufficientemente protette.
Sentirsi sempre tranquilli e sicuri in casa è un bisogno irrinunciabile.
Per questo motivo le Finestre Ecotech in PVC by DEAR sono progettate con profili e sistemi di sicurezza e di chiusura avanzati per difendere le case e donare una sensazione di completa protezione.
La sicurezza e i vantaggi delle Finestre Ecotech by DEAR
1️⃣ I profili Schüco PVC: grazie a sofisticate tecnologie costruttive, le Finestre Ecotech sono realizzate con profili Schüco in PVC ad alta resistenza con rinforzi in acciaio co-estruso che le rendono estremamente resistenti, stabili e sicure. La profondità del telaio è maggiorata e i dispositivi di chiusura elimineranno la possibilità di trovare appigli, lasciandovi liberi di vivere in totale serenità ogni momento.
2️⃣ Sistemi di sicurezza avanzati: la nuova generazione di chiusure e accessori 100% Schüco, uniscono il design ad una tecnologia estremamente funzionale. La protezione è garantita da diversi livelli di ferramenta antieffrazione e con “SchücoVarioTec” (ferramenta +maniglia) si forma un sistema perfettamente integrato che esalta l’estetica, la personalizzazione e la resistenza dell’infisso.
Si tratta dell’unica ferramenta sul mercato italiano a integrare all’interno dell’infisso elementi in acciaio e in poliammide, collaudata e testata in tutti i singoli componenti, anche nelle condizioni più estreme. La capacità di carico raggiunge i 130 kg, mentre la resistenza alla corrosione è conforme alla classe 5 della norma DIN EN 1670.
3️⃣ Sicurezza fino a RC2: la ferramenta delle Finestre Ecotech, prevista di serie, può essere aumentata fino al grado RC2 di antieffrazione per la massima protezione contro intrusi, ladri e malintenzionati. Le chiusure con asta a leva, con nottolino a fungo in acciaio temprato e le bandelle sempre in acciaio, rendono molto difficile e complesso lo scardinamento delle finestre. La trapanatura della ferramenta, inoltre, risulta difficoltosa grazie all’impiego di materiali resistenti come l’acciaio temprato.
4️⃣ Comfort e sicurezza: grazie a Schüco Variotec Air (a richiesta), le robuste cerniere consentono una continua areazione su tutto il perimetro dell’anta, senza compromettere la protezione dell’infisso. Un innovativo sistema di ventilazione che, tramite lo spostamento di appena 6 mm, permette un ricambio d’aria ottimale in casa, evitando l’apertura a ribalta della finestra. Questa minima apertura non è visibile dall’esterno e garantisce le stesse prestazioni di un infisso chiuso, con particolare attenzione alla sicurezza.
La ferramenta 100% Schüco PWS è stata testata e collaudata in tutti i singoli componenti da istituti di prova indipendenti per garantire la massima funzionalità, sicurezza e versatilità, senza rinunciare al design del serramento.
Sicurezza certificata per serramenti in PVC a Roma ad alte prestazioni
I profili Schüco in PVC delle Finestre Ecotech sono conformi e certificati in classe “S” (per il clima severo) e sono idonei per qualsiasi zona climatica d’Italia, mantenendo nel tempo inalterate le proprietà fisiche e meccaniche. Questo garantisce durabilità e stabilità strutturale, anche a fronte di temperature molto elevate, forti escursioni termiche o agenti atmosferici.
Nelle prove effettuate presso i laboratori accreditati di IFT Rosenheim (Istituto di controllo che effettua verifiche, ispezioni e certificazioni sui prodotti e sui materiali da costruzione) l’intera gamma di prodotti Schüco PWS, con cui sono realizzate le Finestre Ecotech, ha dimostrato di rispettare le norme DIN EN in test che prevedono simulazioni di uso intensivo nel tempo: 10.000 manovre ripetute di apertura e chiusura, oltre 400 ore di esposizione a nebbia salina in camera chiusa per la corrosione, resistenza a un carico di 80 kg poggiato sull’angolo dell’anta quando questa è completamente aperta.
La ferramenta prevista di serie assicura una buona protezione di base con due chiusure con nottolino a fungo, anche se la classe di sicurezza può essere aumentata fino a RC 2, grazie alla possibilità di inserire ulteriori dispositivi anti-scardinamento e punti di chiusura in acciaio temprato, senza naturalmente comprometterne l’estetica.
A richiesta è possibile la ferramenta a scomparsa che, pur eliminando tutti gli elementi a vista per favorire la massima pulizia e linearità nel design, garantisce la stessa sicurezza e stabilità.
Finestre Ecotech: la sicurezza dei serramenti in PVC a Roma e provincia.
Scegli la tecnologia che garantisce prestazioni eccellenti a vantaggio della sicurezza per il tuo cantiere edile, che parte da una puntuale e precisa progettazione dell’ufficio tecnico di DEAR: azienda produttrice e installatrice delle Finestre Ecotech in PVC con uno stabilimento a Guidonia Montecelio, alle porte di Roma su un’area industriale di otre 10.000 mq.
Inoltre, alle Finestre Ecotech possono abbinarsi evoluti sistemi di antieffrazione aggiuntivi come persiane blindate, grate e inferriate di sicurezza, per assicurare la massima protezione contro i tentativi di intrusione, scasso o furto.
La sicurezza del montaggio dei serramenti è garantita da personale aziendale altamente qualificato.
DEAR è il punto di riferimento di qualificate imprese di costruzioni, studi di architettura, progettisti e committenti per interventi di ristrutturazione in ambito residenziale privato o per la realizzazione di moderne strutture edilizie caratterizzate da una filosofia costruttiva tesa all’innovazione, alla massima sicurezza, al design, alla sostenibilità e al comfort abitativo.
Hai un cantiere da realizzare?