Finestre in PVC a Roma: quale modello scegliere?
Le finestre in PVC rappresentano una scelta per la costruzione di immobili a basso consumo energetico o per la ristrutturazione di edifici che vogliono privilegiare l’aspetto funzionale del living.
Le finestre in PVC a Roma o negli edifici di grandi città, devono assicurare una corretta illuminazione naturale degli ambienti, il mantenimento costante della temperatura interna e un’adeguata protezione dagli agenti atmosferici, senza compromettere l’efficienza energetica.
Per alcune tipologie di cantieri, rappresentano una soluzione ottimale ed economica per le elevate prestazioni termiche e acustiche che possono raggiungere e per la facilità di manutenzione.
Non tutte le finestre in PVC, però, sono uguali.
In commercio esistono tante tipologie di profili in PVC con caratteristiche e prestazioni che possono differire in maniera significativa.
Tipologie di finestre in PVC
Le finestre in PVC di ultima generazione sono da preferire rispetto ad altre, in quanto hanno uno spessore del profilo maggiore e una certificazione in “classe S”, adatta al clima “Severo” italiano, caratterizzato da forti escursioni termiche.
Le “Finestre Ecotech” by DEAR sono realizzate con profili in PVC Schüco e soddisfano le esigenze di rendere gli ambienti più confortevoli.
Sono disponibili diverse tipologie di finestre in PVC e vari modelli.
Quali sono le soluzioni migliori per il proprio progetto edilizio o per l’abitazione?
Prima di tutto è importante capire che ci sono diverse tipologie di finestre, tra cui scegliere:
- A battente: sono tra le più comuni, pratiche e comode, le ante si aprono e si chiudono grazie a un sistema di cerniere.
- Scorrevoli: si aprono scorrendo su binari orizzontali o verticali.
- A bilico si aprono sia verso l’interno che verso l’esterno e sono ideali per ventilare l’ambiente.
Quali sono i modelli disponibili delle Finestre Ecotech in PVC Schüco?
Le Finestre Ecotech in PVC Schüco sono ideali per la loro alta qualità, il design innovativo e per le elevate prestazioni energetiche.
Di seguito una breve descrizione dei tre modelli principali che sono più utilizzati:
Finestre Ecotech CT 70 AS
Questo è un sistema di finestre che esalta il design delle forme e predilige ambienti moderni e funzionali.
Il modello CT 70 AS ha una profondità di profilo da 70 mm, è dotato di 5 camera e di un sistema di guarnizioni a doppia tenuta che garantisce una buona tenuta all’aria e all’acqua.
È il più versatile tra i sistemi per finestre in PVC e la soluzione ideale per chi cerca dai serramenti la massima funzionalità e facilità d’utilizzo, nonché un’estrema linearità nel design.
Le sezioni a vista dei profili, snelle e compatte, garantiscono la massima illuminazione naturale agli ambienti e sono personalizzabili nelle finiture effetto legno o nei colori.
Finestre Ecotech Living Slide
Questo modello è un sistema di finestre scorrevoli con una profondità di costruzione di 82 mm ed è dotato di un sistema di guarnizioni a doppia tenuta, che garantisce una buona tenuta all’aria e all’acqua.
Uno dei principali vantaggi delle finestre scorrevoli è la loro capacità di creare un’ampia apertura tra la zona interna e quella esterna, fornendo un accesso diretto al giardino, al balcone o alla terrazza.
Ciò significa che le finestre scorrevoli sono particolarmente adatte per ambienti in cui si desidera creare un collegamento, come ad esempio negli spazi abitativi open-space o nelle case con vista panoramica.
Finestre Ecotech Living 82 MD
Questo modello è una finestra a battente con una profondità di costruzione di 82 mm ed è dotato di un sistema di guarnizioni a tripla tenuta che garantisce un’ottima tenuta all’aria e all’acqua.
Sono finestre che raggiungono ottime prestazioni termoacustiche, grazie alla sezione più grande dei profili e alle 6 camere con cui viene composto il sistema.
Le Finestre Ecotech sono disponibili in una vasta gamma di colori e finiture per adattarsi a qualsiasi stile di arredamento: dal più classico al più moderno.
Come scegliere le Finestre in PVC?
Per scegliere il modello di Finestre Ecotech più adatto alle proprie esigenze, è importante considerare diversi fattori.
In primo luogo, bisogna valutare le dimensioni dell’apertura e la tipologia di finestra ideale all’ambiente in cui verrà installata.
In caso di poco spazio a disposizione, le finestre a battente o a bilico possono essere la soluzione ideale.
Al contrario: se si desidera un’apertura più ampia, le finestre scorrevoli possono essere più adatte.
Un altro fattore da considerare è la zona in cui si vive.
Se si abita in una zona con clima rigido è consigliabile optare per finestre con un alto grado di isolamento termico, che raggiunga livelli di trasmittanza termica maggiore.
Se si vive, invece, in una zona molto ad intenso traffico o vicino a aeroporti o a stazioni, è importante scegliere finestre con un elevato isolamento acustico per schermare i rumori esterni.
Oltre alle caratteristiche specifiche dei singoli modelli, le Finestre Ecotech sono caratterizzate per l’elevata qualità delle lavorazioni e per gli accessori che vengono usati 100% Schüco PWS.
Tecnologie all’avanguardia e materiali di alta qualità si abbinano per garantire che le Finestre Ecotech offrano una lunga durata e prestazioni durevoli nel tempo.
Sono inoltre progettate per essere personalizzabili, consentendo ai committenti di scegliere tra una vasta gamma di colorazioni, finiture e per un design che si adatta a qualsiasi stile architettonico.
Finestre Ecotech by Dear a Roma
Finestre Ecotech è il brand della divisione PVC di DEAR, azienda leader nel mercato laziale e tra le prime in Italia a livello di capacità produttiva, grazie allo stabilimento di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma, situato su un’area industriale di oltre 10.000 mq.
DEAR è partner Schüco PWS per la realizzazione di serramenti in PVC dal design innovativo, che coniugano l’avanzata tecnologia tedesca con la migliore professionalità italiana.
Grazie alla consulenza del personale specializzato e all’uso dell’ufficio tecnico, DEAR supporta gli operatori del settore edile e i professionisti dell’architettura in tutte le fasi della gestione del cantiere:
- Progettazione tecnica ed estetica del vano serramento
- Scelta della soluzione ideale adatta al cantiere
- Posa in opera ad alta efficienza energetica
- Servizio di assistenza post-vendita
Sei un costruttore, architetto o progettista?