Finestre Ecotech per House of Motor1 a Roma
Ripensare gli spazi per renderli più efficienti è il primo passo per migliorare la qualità della vita.
In un’antica fabbrica del 1900, situato nel cuore di Roma tra i rioni di Testaccio e Trastevere, è stato inaugurato House of Motor1 da parte di Motorsport Network.
Si tratta di un nuovo spazio lavorativo dove verranno raccontate le esperienze sulla mobilità del futuro.
Un “ecosistema ufficio” progettato per dare voce e spazio alle nuove tecnologie green: funzionali, ecosostenibili e a risparmio energetico.
Il progetto ha richiesto una riqualificazione dell’immobile durata ben 12 mesi, con lo scopo di autoprodurre gran parte dell’energia che serve ad alimentare una struttura che diventa “intelligente” e permette di consumare il meno possibile.
L’uso di pannelli fotovoltaici posti sul tetto dell’immobile, le batterie di accumulo dell’energia e un sistema di climatizzazione ad alta efficienza, è in grado di recuperare il calore che viene prodotto mentre avviene il ricambio dell’aria all’interno della struttura.
Sono stati previsti anche appositi parcheggi con colonnine-wallbox che ricaricano le auto e recuperano l’energia immagazzinata nelle batterie scambiandola con l’ufficio o con la stessa rete elettrica, grazie ad un apposito sistema che si connette all’infrastruttura.
Gli ambienti interni sono stati riprogettati per le esigenze del team editoriale, che prevede uno studio di registrazione di video e podcast con spazi dedicati all’editing dei contenuti che alimentano il sito di Motor1.com e i relativi canali social.
Siamo contenti che per questa splendida location, sono state scelte le nostre Finestre Ecotech in PVC by DEAR.
In particolare il modello prescelto Schüco LivIng 82 MD, è stato realizzato in un elegante grigio antracite materico che si integra perfettamente con il contesto architettonico circostante e soddisfa pienamente le esigenze di efficienza energetica.
Un serramento innovativo che, unito ad un’installazione ad alta efficienza termoacustica da parte del nostro personale altamente qualificato, è in grado di garantire il giusto grado di isolamento che richiede tale struttura.
La rivoluzione green di questi tempi sta cambiando ogni aspetto: il modo di vivere, lavorare, muoversi e concepire la mobilità.
Per questo motivo siamo particolarmente orgogliosi di un progetto che vede coinvolto il tema del Motorsport.
La nostra azienda è da sempre attenta ai suoi valori e partecipa attivamente, anche quest’anno, al Porsche Carrera Cup Italia 2024.
Questo progetto innovativo, in collaborazione con il nostro partner Schüco PWS Italia, dimostra come innovazione, efficienza e rispetto del design dell’epoca possono arricchire edifici storici in chiave moderna, anche all’interno del tessuto urbano di Roma.