Infissi in PVC di ultima generazione: cosa significa?
Il mondo dell’edilizia è in costante evoluzione e i professionisti del settore cercano costantemente soluzioni innovative che uniscano prestazioni eccellenti a un design accattivante.
In questa ricerca le Finestre Ecotech sono infissi in PVC di ultima generazione, che rappresentano una delle massime espressioni di tecnologia abbinata all’estetica, grazie a profili e ad accessori 100% Schuco PWS e a un ciclo di lavorazione attento e puntuale.
Le Finestre Ecotech sono caratterizzate da una perfetta combinazione di robustezza, isolamento termico ed acustico e una vasta gamma di finiture capaci di esaltare il comfort-design degli immobili.
Ma perché vengono definiti infissi in PVC di ultima generazione?
Ecco alcune delle caratteristiche che li contraddistinguono:
Resistenza e durabilità
In mondo così competitivo come il settore delle costruzioni, l’innovazione è fondamentale per distinguersi dalla concorrenza.
Le Finestre Ecotech in PVC di ultima generazione stanno attirando sempre di più l’attenzione di architetti, progettisti e costruttori che vogliono offrire ai propri clienti una soluzione di alto livello.
Questi infissi rappresentano un’innovazione importante rispetto alle generazioni precedenti, grazie ai progressi nella tecnologia dei materiali e alle nuove tecniche costruttive.
L’uso di profili in PVC in classe S, ideali per il clima severo italiano caratterizzato da un’elevata escursione termica, garantisce serramenti che mantengano la loro forma originale nel tempo, sfidando le intemperie e gli agenti atmosferici.
Questa resistenza e durata degli infissi in PVC di ultima generazione assicura un investimento a lungo termine ad un costo contenuto, potendo contare sull’affidabilità di un brand di riferimento come Finestre Ecotech con profili Schuco PWS.
Isolamento termico e acustico
Le finestre Ecotech sono progettate per garantire elevate prestazioni termiche e acustiche per aumentare il comfort abitativo e garantire nel tempo un living sereno e tranquillo.
Le proprietà termiche del PVC e la struttura a camere multiple impediscono la dispersione di calore e l’infiltrazione di aria indesiderata, riducendo al minimo i costi energetici e creando ambienti interni accoglienti e protetti da qualsiasi condizione climatica.
Inoltre il comfort acustico, dovuto a vetri specifici e all’uso di guarnizioni di ultima generazione, offre una insonorizzazione senza pari, creando spazi di vita tranquilla e di relax per chi vive o lavora all’interno delle proprie abitazioni.
Design
Le Finestre Ecotech in PVC di ultima generazione non sono solo funzionali, ma esaltano anche un’estetica in linea con le attuali tendenze.
Gli architetti, sempre alla ricerca di soluzioni di design che uniscano eleganza e versatilità, hanno scoperto nel PVC un materiale che offre innumerevoli possibilità di personalizzazione.
Le Finestre Ecotech sono disponibili in una vasta gamma di colori, finiture e stili (squadrati o arrotondati), permettendo ai professionisti dell’architettura di esprimere la propria creatività e di adattare gli infissi al contesto di arredamento più in linea con il progetto da realizzare.
La personalizzazione va oltre l’aspetto del design: gli infissi in pvc di ultima generazione possono essere integrati con persiane, vetri di sicurezza e sistemi di apertura automatizzati, aggiungendo funzionalità e valore agli edifici.
Accessori Variotec: 100% Schüco
Le finestre Ecotech vengono costruite utilizzando la ferramenta Variotec firmata Schüco: un sistema di accessori ad alta tecnologia con un design progettato per finestre e porte scorrevoli dotate di uno stile unico.
La ferramenta per infissi in PVC di ultima generazione è una componente essenziale per il funzionamento dei serramenti, perché consente l’apertura, la chiusura e un bloccaggio funzionale.
Le caratteristiche degli accessori 100% Schuco includono:
- Elevata stabilità e resistenza: sono progettati per garantire una solida struttura alle finestre e alle portefinestre, garantendo stabilità e durata nel tempo.
- Sicurezza avanzata: il sistema di ferramenta include soluzioni di sicurezza come serrature multiple e bloccaggi per garantire la massima protezione degli ambienti.
- Comfort e facilità d’uso: offrono un’apertura e una chiusura agevolata, con opzioni come sistemi di scorrimento silenziosi e meccanismi di sollevamento senza particolari sforzi.
- Isolamento termico ed acustico: gli accessori servono per migliorare l’efficienza energetica dei serramenti, riducendo la dispersione di calore e fornendo un comfort acustico migliore.
Sia che si tratti di costruire una nuova struttura o di ristrutturare un edificio esistente, gli infissi Ecotech in PVC Schüco di ultima generazione si presentano come una soluzione completa per soddisfare le esigenze estetiche, funzionali ed ambientali delle moderne architetture.
Scegliere questa tipologia di infissi in PVC, rispetto allo standard di mercato, significa abbracciare l’innovazione e creare edifici all’avanguardia che si distinguono per qualità, stile e innovazione.
Finestre in PVC Schüco a Roma
Finestre Ecotech è il brand della divisione PVC di DEAR, azienda leader nel mercato laziale e tra le prime in Italia a livello di capacità produttiva, grazie allo stabilimento di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma, situato su un’area industriale di oltre 10.000 mq.
DEAR è partner Schüco PWS per la realizzazione di serramenti in PVC dal design innovativo, che coniugano l’avanzata tecnologia tedesca con la migliore professionalità italiana.
Grazie alla consulenza del personale specializzato e all’uso dell’ufficio tecnico, DEAR supporta gli operatori del settore edile e i professionisti dell’architettura in tutte le fasi della gestione del cantiere:
- Progettazione tecnica ed estetica del vano serramento
- Scelta della soluzione ideale adatta al cantiere
- Posa in opera ad alta efficienza energetica
- Servizio di assistenza post-vendita
Sei un costruttore, architetto o progettista?